Sci Alpino
Sci alpino, Coppa del Mondo Zagabria 2023: programma, orari, tv, streaming
La Coppa del Mondo di sci alpino femminile dà il benvenuto al 2023 con un appuntamento che da diversi anni “battezza” il nuovo anno: nella capitale croata, Zagabria, andranno in scena tra il 4 ed il 5 gennaio due gare di slalom speciale. Negli scorsi anni la pista, su cui si corre in notturna, ha dato più di qualche problema a causa delle alte temperature. L’augurio è che quest’anno le cose possano migliorare.
Mikaela Shiffrin arriva alla gara con il vento decisamente in poppa: la tripletta di Semmering le ha fatto prendere il largo nella classifica generale di Coppa del Mondo e le ha fatto raggiungere quota 80 nelle vittoria in carriera nel massimo circuito internazionale. La grande rivale sarà Petra Vlhova, vincitrice delle ultime tre edizioni della gara sul pendio croato.
Per la squadra italiana l’obiettivo sarà principalmente quello di mettersi alle spalle la prestazione decisamente incolore mostrata a Semmering, quando nessun delle azzurre presenti al via è riuscita a strappare un pass per la seconda manche di gara. Ancora non confermate le azzurre che prenderanno parte alla gara croata.
La programmazione televisiva per le due gare prevedrà diversi canali per la diretta: sia lo slalom del 4 che quello del 5 gennaio saranno infatti trasmessi in chiaro su RaiSportHD, mentre per gli abbonati saranno visibili anche su Eurosport1. Il servizio streaming sarà offerto da RaiPlay, così come da Eurosport Player, Discovery Plus, SkyGo e NOW TV.
PROGRAMMA SLALOM FEMMINILE ZAGABRIA
Mercoledì 4 gennaio
Ore 12.30 Slalom femminile Zagabria, prima manche (Eurosport1 e RaisportHD)
Ore 16.30 Slalom femminile Zagabria, seconda manche (Eurosport1 e RaisportHD)
Giovedì 5 gennaio
Ore 15.00 Slalom femminile Zagabria, prima manche (Eurosport1 e RaisportHD)
Ore 18.00 Slalom femminile Zagabria, seconda manche (Eurosport1 e RaisportHD)
SLALOM FEMMINILE ZAGABRIA, DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING
Diretta TV: RaiSport HD, Eurosport 1
Diretta streaming: RaiPlay, Eurosport Player, Discovery Plus, SkyGo e NOW TV.
DIRETTA LIVE testuale: OA Sport
Foto: LaPresse