Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa: Beatrice Sola è seconda nello slalom di Pozza di Fassa! Vince Oehlund, quattro azzurre in top10

Pubblicato

il

Continua l’ottimo momento della squadra italiana di slalom femminile nella Coppa Europa di sci alpino: sulla pista trentina di Pozza di Fassa la giovanissima Beatrice Sola riesce a centrare finalmente il primo podio nella categoria, arrivato dopo tre quarti posti nei precedenti tre appuntamenti tra i pali stretti.

Davanti alla 19enne (compirà 20 anni tra un mese) solo la svedese Cornelia Oehlund che, grazie soprattutto ad una seconda manche al limite della perfezione, la precede di 61 centesimi. Chiude il podio l’elvetica Aline Danioth (+0.67) vista già più volte sfiorare la top10 in Coppa del Mondo in questa stagione.

Ai piedi del podio si è piazzata una straordinaria Asa Ando. Grazie al miglior tempo della seconda manche la giapponese ha sfiorato la rimonta da podio partendo dalla 25a posizione della prima manche. In top5 anche Lara Della Mea, anche lei autrice di una buona rimonta, chiusa a 79 centesimi dalla leader e dunque a soli 12 dal podio.

Sci alpino, Marta Bassino: “Avrei potuto fare di meglio”. Elena Curtoni: “Sensazioni strane, si guarda avanti”

La grande prestazione di squadra del team azzurro è stata coronata dalla presenza in top10 di altre tre italiane: Vera Tschurtschenthaler è settima a +0.93, Annette Belfrond è nona a +1.09, mentre Martina Peterlini chiude decima con un distacco di 1.20. In top20 anche Anita Gulli (16a a +1.58) e Lucrezia Lorenzi (19 a +1.64).

Foto: FISI Pentaphoto

Exit mobile version