Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Cortina d’Ampezzo recupera la discesa di St. Anton: il nuovo calendario. Programma e orari

Pubblicato

il

Sofia Goggia

Nuovo cambio di programma per lo sci alpino, che in questo mese di gennaio non riesce a trovare pace. La discesa libera femminile di St. Anton, prova valida per la Coppa del Mondo, non si è disputata sabato 14 gennaio a causa delle avverse condizIoni meteo che hanno impedito lo svolgimento delle precedenti prove cronometrate (obbligatorie a livello regolamentare) e verrà recuperata venerdì 20 gennaio a Cortina d’Ampezzo, sostituendola a uno dei superG precedentemente in programma nella Perla delle Dolomiti (se ne sono disputati due a St. Anton).

Il nuovo programma sull’Olympia delle Tofane è dunque il seguente: venerdì 20 gennaio andrà in scena la discesa libera di recupero, sabato 21 gennaio è prevista la discesa libera “tradizionale”, domenica 22 gennaio è riservata a un superG. Sarà dunque un fine settimana dedicato alle discipline veloci, l’ultimo prima dei Mondiali in calendario a Courchevel/Meribel (Francia) dal 6 al 19 febbraio. L’auspicio è che il meteo sia favorevole e che possa permettere il regolare svolgimento dei vari eventi.

Sofia Goggia tornerà in pista dopo la caduta di ieri e avrà a disposizione due discese di fronte al proprio pubblico per fare saltare il banco (la fuoriclasse bergamasca indossa il pettorale rosso). Si sognerà in grande anche in superG con Federica Brignone (reduce da un primo e da un secondo posto a St. Anton, attuale leader della classifica di specialità), Elena Curtoni e Marta Bassino. Di seguito il calendario completo, il programma dettagliati, gli orari del fine settimana di Coppa del Mondo a Cortina d’Ampezzo.

CALENDARIO COPPA DEL MONDO SCI ALPINO A CORTINA D’AMPEZZO

Venerdì 20 gennaio

10.15 Discesa libera femminile a Cortina d’Ampezzo

Sabato 21 gennaio

10.00 Discesa libera femminile a Cortina d’Ampezzo

Domenica 22 gennaio

11.30 SuperG femminile a Cortina d’Ampezzo

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità