Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, cosa si è fatta Marta Bassino a Kronplatz? “Ho preso una bella botta”

Pubblicato

il

Marta Bassino

Un vero peccato per Marta Bassino. L’azzurra puntava al podio nel secondo gigante di Kronplatz, valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2023. Le cose sono andate diversamente per l’azzurra, che stava mettendo insieme un’ottima seconda manche ed aveva alla portata un posizionamento da top-3. Un errore però, nell’ultima parte della pista, non le ha permesso di concludere la run, andando anche a sbattere contro una porta.

Ho preso una bella botta inforcando. Oggi è andata male, ma rimango positiva, tengo il buono che sono riuscita ad esprimere”, ha dichiarato la sciatrice (fonte: FISI). Stando a quelle che sono le informazioni a nostra disposizione, Bassino ha subìto un colpo all’altezza della tibia, ma non ci dovrebbero essere conseguenze in vista dei Mondiali, in programma dal 6 al 19 febbraio sulle nevi di Courchevel/Méribel (Francia).

La vittoria, neanche a dirlo, è andata alla fuoriclasse americana, Mikaela Shiffrin: la statunitense ha ottenuto l’84° successo in carriera nel massimo circuito internazionale, precedendo la norvegese Ragnhild Mowinckel di 0.82 e la svedese Sara Hector di 1.19. Distacchi considerevoli quelli inflitti da Shiffrin, sempre più lanciata nella graduatoria generale di Coppa del Mondo. La nativa di Vail vola a quota 1517 punti contro i 906 di Lara Gut-Behrami e gli 896 di Petra Vlhova.

Da considerare anche il primato nella graduatoria di specialità, visti i 600 punti e il margine di vantaggio nei confronti di Gut-Behrami (482) e di Bassino (451), scivolata in terza posizione. Si spera che in vista della rassegna iridata, le azzurre sappiano contrastare la campionessa degli States. Un riferimento anche a Federica Brignone, che oggi non è andata oltre l’ottavo posto a 2.03 dalla vetta.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: LiveMedia/Giorgio Panacci

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità