Sci Alpino

Sci alpino, Cyprien Sarrazin svetta nella seconda prova della discesa di Kitzbuehel, Casse 5°, Innerhofer 7°, più indietro Paris

Pubblicato

il

La seconda prova della discesa di Kitzbuehel (Austria) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2023, ha rimescolato parecchio le carte in tavola, con diversi protagonisti che hanno preferito nascondersi rallentando nel finale, mentre ai piani alti troviamo diversi “inserimenti a sorpresa”. Sulla mitologica pista “Streif” è Cyprien Sarrazin a fissare il miglior tempo dell’allenamento odierno. Sceso con il pettorale numero 31, infatti, il francese ha concluso in 1:56.89 con appena 4 centesimi di margine sullo svizzero Niels Hintermann, che pensava ormai di avere concluso in vetta, mentre è terzo l’austriaco Otmar Striedinger a 15 centesimi.

Quarta posizione per il canadese Cameron Alexander con un distacco di 3 decimi esatti, mentre in quinta posizione troviamo il primo degli italiani, Mattia Casse, a 33 centesimi, confermando il suo ottimo momento di forma. Sesto il francese Johan Clarey a 57 centesimi, mentre al settimo posto troviamo il nostro Christof Innerhofer a 61 centesimi, a pari merito con il norvegese Adrian Smiseth Sejersted.

Al nono posto conclude il canadese Broderick Thompson a 69 centesimi, a braccetto con lo statunitense Travis Ganong. Non va oltre la 16a posizione Dominik Paris a 92 centesimi, davanti ad Aleksander Aamodt Kilde che si ferma a 98. Chiude in 22a posizione Guglielmo Bosca a 1.40 dalla vetta, quindi è 43° Pietro Zazzi a 2.18. Conclude 47° Matteo Marsaglia a 2.29, quindi 52° Florian Schieder a 2.70, mentre Nicolò Molteni è 61° a 4.39.

Sci alpino, Sofia Goggia davanti a tutte nell’ultima prova di discesa a Cortina. Shiffrin in agguato

Da domani sulla Streif si inizierà a fare sul serio con la prima delle due discese in programma sulla pista austriaca (la seconda sarà sabato), mentre domenica si chiuderà il weekend con il consueto slalom.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: LaPresse

Exit mobile version