Sci Alpino

Sci alpino, Dominik Paris: “Ho la certezza di essere di nuovo veloce. E a Kitzbuehel…”

Pubblicato

il

Dominik Paris ha conquistato il nono posto nella discesa libera di Wengen, prova valida per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino. L’azzurro, reduce dal quinto posto di ieri in superG, ha commesso un paio di errori evidenti sulla mitica pista Lauberhorn, ma ha comunque dimostrato di essere in ottima ripresa dopo un opaco avvio di stagione e sembra essere sulla strada giusta per tornare a competere per le posizioni di vertice.

L’altoatesino sta salendo pian piano in quota, quando mancano ancora gli appuntamenti di Kitzbuehel e Cortina d’Ampezzo prima degli attesi Mondiali, in programma a Courchevel/Meribel (Francia) dal 6 al 19 febbraio. Senza le sbavature compiute sulla pista svizzera, l’azzurro avrebbe anche potuto lottare per un posto sul podio, su cui sono saliti il norvegese Aleksander Kilde, l’elvetico Marco Odermatt e il nostro Mattia Casse (seconda top-3 in carriera).

Sci alpino, Mattia Casse magnifico! Fantastico podio a Wengen dietro Kilde e Odermatt! Paris in top10

Dominik Paris ha analizzato la propria prestazione attraverso i canali federali: “Tappa positiva anche se peccato per il podio che oggi ci sarebbe stato bene. Ho fatto un errore, ma non ci voleva il secondo perché nella parte centrale ero veloce. In fondo son entrato nella neve riportata e non riuscivo più a far bene. Positivo essere veloce di nuovo. Ora so che la sicurezza sugli sci è a posto, posso spingere al limite e mi dà tanto. A Kitzbuehel cambierò atteggiamento, ma spero di riuscire a portare anche lì tutta questa positività“.

Foto: FISI/Pentaphoto

Exit mobile version