Sci Alpino
Sci alpino, Dominik Paris: “Oggi non sono riuscito ad essere fluido, ma in generale mi sento meglio
14° posto per Dominik Paris nella discesa libera odierna a Kitzbühel. Non la migliore delle prove per il nativo di Merano, che sulla Streif ha vinto tre volte in discesa aggiungendo un’occasione in superG. 1″92 il suo ritardo nei confronti del vincitore, il norvegese Aleksander Aamodt Kilde.
Queste le parole del diretto interessato al sito della FISI: “Oggi non sono riuscito ad essere fluido, anche sulla stradina le sensazioni erano bruttissime mi sentivo incollato. Mi son salvato nella parte finale, senno ero quasi fuori. Ci sono dei punti positivi di questa parte di stagione, si vede che sono ancora fluido ma faccio fatica quando cambiano le condizioni: in generale mi sento meglio“.
Sci alpino, Kilde domina la discesa di Kitzbühel. Mattia Casse sfiora il podio, Paris sbaglia
Ieri c’era stato il quinto posto, miglior risultato della stagione insieme a quello di Wengen una settimana fa, a testimonianza di una condizione che, comunque, sta risalendo. Ed è a questo che si riferisce quando parla di punti positivi.
Il bilancio è comunque migliore del 2022, almeno in queste lande, perché nello scorso anno fu 27° e 7°. Davanti a lui quest’oggi due italiani, Mattia Casse, 4°, e Florian Schieder, 12°. A punti anche Christof Innerhofer, 17°.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI
Foto: LaPresse