Sci Alpino

Sci alpino, Elena Curtoni: “Condizioni della neve limitate, dobbiamo adattarci: sono competitiva”

Pubblicato

il

Elena Curtoni si trova al comando della classifica di Coppa del Mondo per quanto riguarda il superG. L’azzurra campeggia nella graduatoria di questa specialità e indossa con orgoglio il pettorale rosso. Il fine settimana di St. Anton sarà determinante per le ambizioni della nostra portacolori di alzare al cielo la Sfera di Cristallo. Il programma in terra austriaca è infatti stato rivoluzionato: non si disputerà la discesa libera a causa della cancellazione delle due prove cronometrate e ci sarà dunque spazio per due superG.

Elena Curtoni dovrà dunque difendere il proprio primato dall’assalto delle rivali, sul piatto ci saranno ben 200 punti a precedere il fine settimana di Cortina d’Ampezzo che prevede altri due superG (salvo ulteriori cambi di programma). L’azzurra ha fatto un punto della situazione attraverso i canali federali: “Il nostro è uno sport di adattamento e quindi dobbiamo adattarci. La pista mi piace, le condizioni della neve sono un po’ al limite, se fosse tutta come la parte in basso sarebbe ideale, perchè le ultime cinque porte ha tirato a lucido“.

Elena Curtoni ha poi proseguito nella propria analisi:Il problema è nella parte alta, dove sgrana e bisogna vedere cosa accade nelle prossime ore. Mi ritengo competitiva su tutti i tipi di neve, bisogna essere veloci in ogni condizione se si vuole rimanere nelle posizioni alte della classifica”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version