Sci Alpino

Sci alpino, ennesimo cambio di calendario! Due superG verranno recuperati in Italia!

Pubblicato

il

Proseguono i profondi cambiamenti del calendario della Coppa del Mondo di sci alpino 2023. Le numerose cancellazioni legate al meteo hanno costretto la FIS ad un vero e proprio tour de force per andare a ricollocare diverse gare, senza dimenticare che il tempo stringe, sia per comporre una disputa regolare della stagione (con un numero di prove equo tra di loro) sia perchè i Mondiali di Meribel e Courchevel si stanno avvicinando ad ampi passi.

Per quanto riguarda il comparto maschile nella giornata odierna sono arrivate due notizie importanti. In primo luogo gli organizzatori della Coppa del Mondo hanno deciso di collocare un gigante a Schladming (Austria), dopo il canonico slalom, mentre in secondo luogo Cortina d’Ampezzo ha bruciato le tappe e in poche ore ha garantito alla FIS di poter organizzare ben due superG.

Sulla splendida Olympia delle Tofane, quindi, nelle giornate del 28 e del 29 gennaio prossimi, vedremo un superG che varrà come recupero di quello che non si è disputato sulla Saslong in Val Gardena e quello cancellato ad inizio stagione a Lake Louise (Canada). La discesa cancellata a Garmisch-Partenkirchen (Germania) sulla Kandahar, invece, non sarà recuperata.

Sci alpino, cambia ancora il calendario! Schladming recupererà il gigante di Garmisch! Nuovo programma e orari

 

Si può parlare senza mezzi termini di una nuova impresa per l’organizzazione italiana che, come sempre, è in grado di programmare una gara nel breve volgere di poche ore. In questo caso, addirittura, ha saputo predisporre un weekend nuovo di zecca in quel di Cortina d’Ampezzo, senza dimenticare come sia stata aggiunta anche una gara a Kronplatz per recuperare il gigante che non si disputerà più a Spindleruv Mlyn (Repubblica Ceca).

Foto: Shutterstock

Exit mobile version