Sci Alpino
Sci alpino, Federica Brignone: “Sul podio nonostante tanti errori, domani voglio vincere”
Federica Brignone è terza nel primo slalom gigante di Kronplatz, centrando così il quarto podio stagionale, il secondo consecutivo nella specialità. Davanti a lei solo una leggendaria Mikaela Shiffrin, alla vittoria record numero 83 in Coppa del Mondo e Lara Gut-Behrami. Le prime parole della valdostana dopo una seconda manche ricca di sbavature sono state: “Ho sbagliato tutto!“. Nonostante questo la gioia per il podio conquistato è stata evidente sin dal momento in cui ha tagliato il traguardo.
Queste le sue dichiarazioni, raccolte dalla Federazione Italiana Sport Invernali: “Non mi aspettavo di arrivare sul podio perché nella seconda manche ne ho combinate davvero di tutti i colori. Credevo di essermi liberata dalla tensione della prima manche, invece non ho preso subito il ritmo della manche”.
“Ho tenuto duro e questo mi rende orgogliosa – continua l’azzurra – sono sul podio con una seconda manche così e sono contenta. E che podio! E’ da più di dieci anni che ci giochiamo le gare con Mikaela e Lara, loro sono fortissime e non hanno sbagliato niente. Sul quel podio ci sono numeri importanti. A me non piace pensare ai miei numeri, non ho ancora terminato la mia carriera e i conti li faremo alla fine”.
VIDEO Federica Brignone, podio col brivido nel gigante di Kronplatz! Rivivi la prova dell’azzurra
Infine: “Ero con Mikaela già alle 82 vittorie, oggi per lei sono 83, spero non arrivi subito la numero 84 perché mi piacerebbe fare qualcosa di meglio domani. Questa è la cosa bella di queste gare: già domani c’è un’altra opportunità, con una neve che mi piace, e intendo sfruttarla al massimo”.
Foto: LaPresse