Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone vicina a Mikaela Shiffrin nella prima manche a Kranjska Gora. Quarta Marta Bassino

Pubblicato

il

Federica Brignone

Ad una manche dal record di Lindsay Vonn. Mikaela Shiffrin comanda il secondo gigante di Kranjska Gora a metà gara ed ora l’obiettivo delle 82 vittorie in Coppa del Mondo è davvero vicinissimo. La nativa di Vail ha sfruttato al massimo il pettorale n.1, facendo la differenza soprattutto nella parte centrale, lasciando poi qualche decimo alle avversarie nel finale.

La lotta per la vittoria è comunque aperta e la prima rivale di Shiffrin è Federica Brignone. La valdostana è stata protagonista di un’ottima prima manche, chiudendo al secondo posto a 23 centesimi dall’americana. Brignone è ancora alla ricerca del primo podio stagionale e questa è davvero un’occasione da sfruttare. Si conferma Valerie Grenier dopo la storica vittoria di ieri. La canadese è terza al traguardo a 39 centesimi da Shiffrin e può puntare anche ad un clamoroso bis.

Quarto posto per Marta Bassino, staccata di 73 centesimi da Shiffrin. La sensazione è quella che la piemontese non sia mai entrata in feeling con pista quest’oggi. Qualche sbavatura di troppo fin dalla parte iniziale, dove ha perso ben quattro decimi rispetto all’americana. In quinta piazza c’è la svizzera Lara Gut-Behrami (+0.77), che ha preceduto la svedese Sara Hector (+0.85).

Solamente settima e costretta alla rimonta Petra Vlhova, che ha accusato ben 87 centesimi di ritardo da Shiffrin. Ottave a pari merito la norvegese Mina Fuerst Holtmann e l’americana Paula Moltzan (+1.11), mentre completa la Top-10 la slovena Ana Bucik (+1.23).

Seconda qualifica consecutiva per Elisa Platino, che conclude in ventottesima posizione (+2.27). Fuori le altre azzurre: trentacinquesima Roberta Melesi (+2.45), quarantaduesima Asja Zenere (+2.81), quarantanovesima Laura Steinmar (+3.53).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità