Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone: “Voglio salire sul podio”. Elena Curtoni: “Posso spingere di più”

Pubblicato

il

In occasione dell’odierna prova di discesa a Cortina d’Ampezzo per la tappa di Coppa del Mondo di sci alpino (in programma nel weekend, a partire da domani), Sofia Goggia si è imposta con il miglior tempo (1:35.00), mentre le altre italiane hanno faticato forse più del previsto, raccogliendo risultati non entusiasmanti.

Federica Brignone non è andata oltre la quattordicesima posizione (+1.55 da Goggia), un miglioramento rispetto alla prova di ieri (in cui aveva chiuso al 24esimo posto) ma la sensazione è che manchi quel feeling adeguato per sognare in grande; in ogni caso, per l’azzurra si può puntare al podio. Più lontana invece Elena Curtoni, solo ventiquattresima (+1.87 dalla bergamasca), consapevole però di poter dare di più in pista.

Di seguito, le dichiarazioni di Federica Brignone riportate dal sito federale: “Sto sciando bene, il mio sogno per il fine settimana è salire sul podio. Penso di avere più possibilità in supergigante che in discesa. L’anno scorso, su una pista ghiacciata e molto difficile, sono andata molto vicina al podio, ero seconda fino all’ultimo intermedio, prima di fare un grosso errore sul Rumerlo. Quest’anno ci riproverò: la neve si adatta forse meno alle mie caratteristiche, però sono comunque in forma, sto sciando bene e ci proverò a tutta“.

Sci alpino, Sofia Goggia: “Due belle prove, sono fiduciosa per questi giorni”

Questo, invece, il commento alla prestazione odierna di Elena Curtoni: “È bello tornare qui, la pista mi piace sempre ma ogni gara fa storia a sé, ogni anno è diverso: si riparte e la voglia di andare forte c’è sempre. Andrò in pista cercando di mettere in mostra la mia miglior sciata. So che posso spingere di più: sarà una gara in cui saremo tutte vicine, bisognerà dare il massimo e schiacciarsi il più possibile. Su questa pista va trovato sempre un compromesso tra spingere e lasciare andare gli sci, ma penso di averlo nelle mie corde“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità