Sci Alpino

Sci alpino, Florian Schieder col 2° posto di Kitzbuehel ha guadagnato il quintuplo dell’intera carriera!

Pubblicato

il

Florian Schieder ha conquistato uno spettacolare secondo posto nella discesa libera di Kitzbuehel, prova valida per la Coppa del Mondo di sci alpino. L’azzurro è stato semplicemente antologico sulla mitica Streif, la pista per eccellenza del Circo Bianco e autentica Classica insieme a Wengen. L’altoatesino, sceso addirittura con il pettorale numero 43, ha confezionato la prestazione migliore della propria carriera ed è riuscito a guadagnare il primo podio della carriera. Il 27enne ha pennellato le curve in maniera portentosa e ha addirittura fatto tremare il fuoriclasse austriaco Vincent Kriechmayr, trionfatore in casa con appena 23 centesimi di vantaggio sull’azzurro.

Florian Schieder ha ribadito di essere dotato di un ottimo talento e di eccellenti potenzialità agonistiche, purtroppo è stato frenato più volte da infortuni e problemi fisici ma ora sembra avere trovato una quadra e si è finalmente affacciato ai massimi livelli internazionali. Il risultato odierno deve essere un trampolino di lancio per il prossimo futuro, già a partire dalla seconda discesa in programma domani in terra austriaca e con vista sui Mondiali previsti tra un paio di settimane a Courchevel-Meribel (Francia).

Il risultato odierno ha un enorme peso dal punto di vista sportivo, ma ha anche interessanti risvolti dal punto di vista agonistico. Quanti soldi ha guadagnato Florian Schieder con il secondo posto nella discesa libera di Kitzbuehel? Parliamo di ben 50.000 euro, visto che la gara odierna ha un montepremi maggiorato a causa della sua importanza (sostanzialmente il doppio rispetto a quello a cui siamo abituati). Con un solo piazzamento, Florian Schieder ha guadagnato addirittura il quintuplo dell’intera carriera: 10.566 franchi svizzeri complessivi nelle precedenti stagioni (circa 10.600 euro: 5.250 franchi in quella corrente prima di oggi, 2.916 nel 2021, 1.750 nel 2020 e 650 nel 2018).

QUANDI SOLDI HA GUADAGNATO FLORIAN SCHIEDER A KITZBUEHEL

50.000 euro per il secondo posto nella discesa libera di Kitzbuehel.

10.566 franci svhizzeri (circa 10.600 euro) nel corso dell’intera carriera prima di oggi.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: FISI/Pentaphoto

Exit mobile version