Sci Alpino
Sci alpino, Florian Schieder: “Sempre bello scendere qui. Condizioni difficili, ho fatto una gara discreta”
Florian Schieder, ieri, ha capovolto da cima a fondo una buona fetta dell’ambiente italiano dello sci alpino. Oggi, sulla Streif, non gli è andata altrettanto bene: ha chiuso 12° a 1″58 dal norvegese Aleksander Aamodt Kilde, ma non c’è particolare acredine nel suo animo.
In particolare, sono queste le sue parole alla FISI: “E’ sempre bello scendere qui, anche se ho fatto un po’ fatica a trovare il focus sulla gara. Le condizioni erano veramente difficili, anche la visibilità era scarsa: ho fatto una gara discreta. Spero di continuare così e di migliorare, dando il massimo“.
Sci alpino, Mattia Casse: “Perso il podio sull’Hausber. Continuiamo su questa strada”
Schieder, classe 1995, era riuscito a riscattarsi della terribile delusione ai Mondiali di Cortina d’Ampezzo 2021, dove non solo non aveva finito la discesa libera, ma si era anche rotto i legamenti del ginocchio sinistro. Ed era il suo esordio iridato.
A questo punto, il presente weekend può suonare davvero come l’alba di una nuova era per il carabiniere di Castelrotto. Sarà una parte finale di stagione tutta da osservare, la sua, se non altro per scoprire quali saranno le sue possibilità su altri tipi di pendii.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI
Foto: LaPresse