Sci Alpino

Sci alpino, Giuliano Razzoli salta lo slalom di Kitzbuehel. Cos’è successo e le prossime gare

Pubblicato

il

Giuliano Razzoli non prenderà parte allo slalom di Kitzbuehel, prova valida per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino. L’azzurro si è trovato costretto a saltare la gara in programma domenica 22 gennaio (prima manche alle ore 10.30, la seconda tre ore più tardi) a causa del consueto problema alla schiena che lo affligge ormai da diverso tempo. Il 38enne è reduce dal 26mo posto di Wengen e dal 25mo di Adelboden, oltre che dal ritiro di Garmisch. Prima di Natale era stato 18mo a Madonna di Campiglio.

La stagione non sta di certo girando per il meglio, la sua ultima top-10 in Coppa del Mondo risale al 27 febbraio 2022 quando fu sesto a Garmisch, un mese dopo essere salito sul terzo gradino del podio a Wengen. L’obiettivo è quello di recuperare per la grande Classica di Schladming, in programma martedì 24 gennaio sulla Planai. Mancano ormai un paio di settimane ai Mondiali e il grande veterano dello sci tricolore cercherà di farsi trovare pronto per l’occasione.

L’Italia si affiderà in particolar modo ad Alex Vinatzer e Tommaso Sala per lo slalom di Kitzbuehel: entrambi gli azzurri sono parsi in buone condizioni nelle ultime uscite e hanno i mezzi per inseguire un risultato di rilievo, viatico ideale in vista della prova di Schladming e soprattutto con la rassegna iridata nel mirino.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: Lapresse

Exit mobile version