Sci Alpino

Sci alpino, Gulli: “Ho accusato la tensione”. Rossetti: “Ottima prestazione di squadra”

Pubblicato

il

Buona giornata per le italiane nel secondo slalom di Spindleruv Mlyn, prova valida per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino. Anita Gulli ha chiuso al 15mo posto dopo essere stata splendida settima a metà gara. Marta Rossetti si è fermata in 17ma piazza, Lara Della Mea ha chiuso al 19mo posto, Vera Tscurtschenthaler ha terminato in 30ma posizione. Le azzurre hanno analizzato le proprie prove attraverso i canali federali.

Anita Gulli:È stato un bel fine settimana, pista e neve erano veramente perfette, con condizioni nelle quali riesco ad adattarmi bene. Nella prima parte ho cercato solo di tenere il ritmo, sfruttando bene lo slancio sul piano, nella seconda manche ho accusato un po’ la tensione e si è visto nella sciata”.

Marta Rossetti:La prestazione di squadra è stata ottima, personalmente sono convinta che avrei potuto fare meglio, non sono ancora riuscita a tirare fuori il massimo. Ci sono altre occasioni nelle prossime settimane per ottenere qualcosa di più importante”.

Sci alpino, Dominik Paris: “Non pensavo che bastasse per il podio. Porto positività e sicurezza ai Mondiali”

Lara Della Mea:Finalmente una giornata positiva, nella prima manche sono riuscita a prendere la qualifica su una pista molto stretta e facile, nella seconda ho tirato fuori ciò che so fare, ci voleva un risultato di questo tipo”.

Vera Tschurtschenthaler:La seconda manche era da attaccare, sono molto dispiaciuta perché avrei potuto attaccare molto di più per recuperare altre posizioni ma contenta per essermi qualificata al mattino”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version