Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Henrik Kristoffersen impressiona e vince lo slalom di Wengen. Sala e Vinatzer in top10

Pubblicato

il

Henrik Kristoffersen spezza il sogno svizzero di poter festeggiare la vittoria casalinga nello slalom di Wengen. Il norvegese ha conquistato la trentesima vittoria della carriera in Coppa del Mondo, trionfando nella gara elvetica davanti a Loic Meillard, che era in testa dopo la prima manche. La vittoria della Svizzera a Wengen in slalom manca addirittura dal 1987, quando a vincere fu Joel Gaspoz.

Una seconda manche complicatissima anche per la fitta nevicata e che ha visto Kristoffersen alla fine imporsi di 20 centesimi su Meillard e di 49 sul connazionale Lucas Braathen, che realizza dunque la doppietta norvegese sul podio. Già dal quarto posto i distacchi sono elevati, con il tedesco Linus Strasser staccato di quasi un secondo e mezzo dalla vetta (+1.49).

Quinto il norvegese Atle Lie McGrath (+1.72), che precede il francese Clement Noel (+1.81) e l’austriaco Marco Schwarz (+1.86). Tommaso Sala perde due posizioni rispetto alla prima manche e conclude all’ottavo posto con 2.35 di ritardo da Meillard.

Nono posto per Ramon Zenhaeusern (+2.86), che precede un buon Alex Vinatzer. L’altoatesino rimonta tre posti rispetto a metà gara, terminando al decimo posto (+3.01). A punti anche Simon Maurberger (20°, +4.42) e Giuliano Razzoli (26°, +5.94).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità