Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Henrik Kristoffersen precede Feller e Meillard dopo la prima manche sulla Planai. Sala 10° e Vinatzer 14°

Pubblicato

il

Henrik Kristoffersen

Henrik Kristoffersen non si ferma più e chiude al comando anche la prima manche dello slalom di Schadming (Austria) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2023. Sulla splendida Planai, illuminata dalla luce dei riflettori, la tracciatura porta la firma dell’allenatore dei croati, Sergey Komarov, e presenta una manche che “gira” parecchio. Condizioni ideali, temperatura sugli 0° e neve compatta.

Ancora una volta abbiamo assistito ad una prova impeccabile di Henrik Kristoffersen che ha concluso con il tempo di 54.19 con 21 centesimi di vantaggio sull’austriaco Manuel Feller che ha cercato di evitare guai dopo due uscite consecutive e 30 sullo svizzero Loic Meillard ancora una volta efficace tra i pali stretti. Quarto il norvegese Lucas Braathen a 57 centesimi, ma non certo contento per una discesa con poco ritmo, quinto lo svizzero Ramon Zenhaeusern a 66, dopo una gara di spessore, quindi è sesto il britannico Dave Ryding a 74.

Settimo tempo per il francese Clement Noel a 77, ancora una volta non ai livelli ai quali ci aveva abituato, quindi ottavo lo svizzero Daniel Yule a 1.18, davanti all’austriaco Johannes Strolz a 1.31, mentre chiude la top10 il nostro Tommaso Sala decimo a 1.48. Si ferma in 14a posizione a 1.91 Alex Vinatzer, molto attento a non commettere errori dopo l’errore di Kitzbuehel. Chiude 25°, invece, Stefano Gross a 3.41. Eliminati Simon Maurberger a 4.25 e Tobias Kastlunger a 5.11, assieme a Michael Matt e Alexis Pinturault.

Sci alpino, Mikaela Shiffrin domina la Erta di Kronplatz e fa 83 in Coppa del Mondo. Terza Federica Brignone, Bassino decima

Non concludono la prima manche, tra gli altri, il nostro Tommaso Saccardi, il tedesco Linus Strasser, i croati Istok Rhodes e Filip Zubcic e il bulgaro Albert Popov. Messa in archivio la prima parte di gara, tutto sarà rimesso in palio nella seconda manche, che scatterà alle ore 20.45. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità