Sci Alpino
Sci alpino, i convocati dell’Italia per lo slalom di Wengen. Vinatzer guida 7 azzurri
Domenica 15 gennaio andrà in scena lo slalom maschile di Wengen, prova valida per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino. Il weekend in terra svizzerà si concluderà con una gara tra i pali stretti dopo la disputa di superG e discesa libera sulla mitica pista Lauberhorn. L’Italia proverà a essere protagonista con i sette azzurri selezionati dal direttore tecnico Massimo Carca.
Alex Vinatzer è reduce dall’ottimo quarto posto di Adelboden e vuole rinascere definitivamente dopo un avvio di stagione un po’ opaco. L’eterno Giuliano Razzoli conquistò uno spettacolare terzo posto nella passata stagione e spera in una nuova magia. Da seguire con grande interesse il promettente Tommaso Sala e il veterano Stefano Gross, che ha offerto un paio di lampi nelle ultime uscite. Speranze anche su Simon Maurberger e sull’emergente Tobias Kastlunger.
Matteo Canins ha esordito in Coppa del Mondo ad Adelboden ed è stato convocato anche per questa occasione. Il Bel Paese vanta ben 16 podi in questa località tra cui le due vittorie di Alberto Tomba nel 1992 e nel 1995 e i due sigilli di Giorgio Rocca nel 2003 e nel 2006. Di seguito i convocati dell’Italia per lo slalom maschile di Wengen, prova valida per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino.
CONVOCATI ITALIA PER SLALOM WENGEN
Simon Maurberger
Tommaso Sala
Alex Vinatzer
Giuliano Razzoli
Stefano Gross
Tobias Kastlunger
Matteo Canins
Foto: Lapresse