Sci Alpino
Sci alpino, la solita Mikaela Shiffrin guida la prima manche a Spindleruv Mlyn. Duerr e Vlhova non sono distanti
Il record di Ingemar Stenmark è pronto ad essere raggiunto già questo fine settimana. Mikaela Shiffrin prosegue sulla scia di Kronplatz e chiude in testa alla classifica la prima manche dello slalom di Spindleruv Mlyn. L’americana ha fatto la differenza soprattutto nella parte alta, dove ha costruito il suo vantaggio sulle avversarie.
Seconda posizione per la tedesca Lena Duerr, che ha accusato un ritardo di 29 centesimi da Shiffrin, ma recuperando quasi due decimi nel solo ultimo tratto. In lotta ancora per la vittoria c’è la slovacca Petra Vlhova, che paga 46 centesimi da Shiffrin, praticamente tutti quelli persi al primo intermedio.
Il distacco da Shiffrin sale già sopra il secondo dalla quarta posizione della svizzera Wendy Holdener (+1.13), che ha preceduto l’austriaca Katharina Truppe (+1.49) e le giovanissime Zrinka Ljutic (+1.51) ed Hanna Aronsson Elfmann (+1.52).
Dietro alla campionessa del mondo juniores ci sono le connazionali Anna Swenn Larsson (+1.64) e Sara Hector (+1.65), mentre completa la Top-10 l’austriaca Franziska Gritsch (+1.66).
Delle quattro azzurre presenti, la sola Anita Gulli è riuscita a qualificarsi per la seconda manche. La nativa di Torino ha realizzato anche il terzo tempo in assoluto nella parte di piano, chiudendo al venticinquesimo posto a 2.44 da Shiffrin. Eliminate, invece, Marta Rossetti (trentanovesima, +3.31), Lara Della Mea (quarantesima, +3.35), Vera Tschurtschenthaler (+3.83).
Foto: LaPresse