Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, le convocate dell’Italia per Zagabria e Kranjska Gora: Bassino e Brignone le punte

Pubblicato

il

Marta Bassino

Prosegue senza sosta l’intenso calendario della Coppa del Mondo femminile di sci alpino 2022-2023, con quattro gare tecniche in programma tra mercoledì 4 e domenica 8 gennaio. Un vero e proprio tour de force per le ragazze impegnate sia in slalom che in gigante, come le big Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova (da podio in entrambe le specialità).

Si comincia a Zagabria, che ospiterà due competizioni tra i pali stretti mercoledì 4 e giovedì 5 gennaio. L’Italia schiera per l’occasione cinque atlete: Marta Rossetti, Martina Peterlini, Anita Gulli, Lara Della Mea e Vera Tschurtschenthaler, quest’ultima al rientro nel circuito maggiore al posto di Lucrezia Lorenzi (eliminata nella prima manche a Semmering).

Il Circo Bianco si trasferirà poi in Slovenia e per la precisione a Kranjska Gora, per due giganti da disputare sabato 7 e domenica 8 gennaio. Tante aspettative in chiave azzurra soprattutto con Marta Bassino, pettorale rosso e leader della graduatoria di specialità con all’attivo quattro podi in stagione, ma anche con una Federica Brignone ancora a caccia di un piazzamento nella top3.

Sci alpino, i precedenti dell’Italia femminile a Zagabria: due podi con Nicole Gius e Manuela Moelgg

Obiettivo zona punti per le altre italiane in gara: Laura Pirovano, Roberta Melesi, Asja Zenere, Elisa Platino e Laura Steinmair. Quest’ultima è al debutto assoluto nel circuito maggiore, dopo aver centrato un buon 12° posto in Coppa Europa a Pontedilegno a metà dicembre.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità