Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Lena Duerr rovina la festa a Mikaela Shiffrin a Spindleruv Mlyn e beffa l’americana per 6 centesimi! 15a Gulli

Pubblicato

il

Clamoroso a Spindleruv Mlyn! Mikaela Shiffrin torna umana e crolla nella seconda manche, mancando la vittoria numero 86 della carriera ed un aggancio ad Ingemar Stenmark che sembrava certo. A trionfare sul pendio ceco è stata la tedesca Lena Duerr, che non saliva sul gradino più alto del podio in Coppa del Mondo addirittura dal City Event di Mosca del 2013.

Shiffrin si presentava con 67 centesimi di vantaggio su Duerr all’inizio della seconda manche e sembrava ormai una vittoria praticamente sicura. La tedesca, invece, è stata bravissima a recuperarli, vincendo per 6 centesimi alla fine sull’americana, che ha perso moltissimo nella parte alta.

Una giornata storica anche per Zrinka Ljutic, che chiude terza a 49 centesimi dalla vetta. La croata, classe 2004, festeggia il primo podio della carriera e riporta la sua nazione tra le prime tre in una gara di Coppa del Mondo addirittura dal novembre 2007 (Ana Jelusic terza a Panorama).

Sci alpino, Dominik Paris torna a ruggire ed è 2° nel superG di Cortina! Tre azzurri in top10, vince Odermatt

Quarto posto per la svedese Anna Swenn-Larsson (+0.83), che ha preceduto la croata Leona Popovic (+0.84) e l’austriaca Franziska Gritsch (+1.55), che recupera ben quattordici posizioni dopo metà gara. Settima la canadese Laurence St-Germain (+1.62), che ha preceduto l’americana Paula Moltzan (+1.76). Concludono la Top-10 la svizzera Michelle Gisin (+1.89) e la norvegese Maria Therese Tviberg (+2.05).

Anita Gulli non riesce a confermare il settimo posto della prima manche e conclude al quindicesimo posto a 2.41 dalla vetta. Diciassettesima Marta Rossetti (+2.42), diciannovesima Lara Della Mea (+2.56) e trentesima Vera Tschurtschenthaler (+4.02).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità