Sci Alpino

Sci alpino, Marta Bassino: “Avrei potuto fare di meglio”. Elena Curtoni: “Sensazioni strane, si guarda avanti”

Pubblicato

il

Nel giorno dell’eccellente prestazione di Federica Brignone nel superG di St. Anton (valido per la Coppa del Mondo di sci alpino 2022-2023) che le ha consentito di portare a casa il ventunesimo sigillo in carriera nel massimo circuito internazionale, Marta Bassino ed Elena Curtoni non sono riuscite ad andare oltre (rispettivamente) l’ottavo e il tredicesimo posto.

Poco più di un secondo (1:03 per la precisione) il distacco tra Brignone e Bassino (a favore della prima, naturalmente), 1:35 invece quello tra la valdostana ed Elena Curtoni; la prova di Brignone è stata semplicemente perfetta, rendendo vani i sogni di vittoria per le rivali. Tuttavia, le due azzurre precedentemente menzionate hanno qualche rimpianto per una sciata, in entrambi i casi, al di sotto delle rispettive aspettative.

Di seguito, il commento di Marta Bassino al termine del superG, riportato sul sito federale: “Ho perso un po’ di tempo sia nella parte iniziale che in quella finale. In  generale, avrei potuto sciare meglio, mi sono sentita un po’ così perché non era facile trovare il giusto compromesso per spingere forte nelle curve, la sensazione sotto gli sci era strana. Ho guardato Federica (Brignone, ndr), che ha sciato veramente forte, e lo rifarò a video in modo tale da prendere spunto per domani“.

Sci alpino, Federica Brignone: “Ho stravinto la gara sotto. Faccio quello che voglio, sono in fiducia”

Queste, invece, le dichiarazioni di una insoddisfatta Elena Curtoni al termine della prova odierna (riportate anche in questo caso sul sito federale): “Ho sbagliato tanto, ma le gare sono così e io ci ho provato. Le sensazioni sono state strane per tutta la prova, ma si guarda avanti, si gira pagina e si pensa alla prossima“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version