Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Marta Bassino: “A gennaio devo gestire le energie”. Elisa Platino: “Se penso a cosa ho passato…”

Pubblicato

il

Marta Bassino

Mikaela Shiffrin si è aggiudicata il gigante di Kranjska Gora (Slovenia) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2023. Sulla pista denominata Podkoren la fuoriclasse statunitense è andata a ritoccare nuovamente i libri di storia, con il successo numero 82 della sua carriera, raggiugendo un’altra leggenda come Lindsey Vonn.

La nativa di Vail ha messo in scena due manche a livelli celestiali, non dando scampo alle rivali. Alle sue spalle, a debita distanza, si è piazzata una ottima Federica Brignone, abile a rifarsi dopo il quarto posto di ieri, con Lara Gut-Behrami che completa il podio. Quarto posto per Petra Vlhova, mentre al quinto si è classifica Marta Bassino, che confidava in ben altro risultato su una pista che ama.

Le parole della sciatrice di Borgo San Dalmazzo al sito della FISI: “Nel complesso sono comunque contenta perché non posso lamentarmi del fatto che questo quinto posto sia il mio peggior risultato stagionale in gigante. Chiaramente siamo tutte vicine, tranne Shiffrin che oggi ha fatto due manche spettacolari, però siamo tutte lì ed è bello che la giochiamo così ogni volta. Sarà un gennaio lungo, cercherò di dosare bene le energie salvando qualcosa per fare bene il giusto e al meglio quello che faccio”.

Sci alpino, Mikaela Shiffrin eguaglia il record di Lindsey Vonn a Kranjska Gora. Federica Brignone al primo podio stagionale

L’analisi di Elisa Platino: “Sicuramente sono molto contenta di questi due giorni: mi son fatta un altro regalo di compleanno. All’inizio ero un po’ arrabbiata per l’errore, però va bene. È importantissimo per me se penso a quello che ho passato e da dove vengo”

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità