Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Marta Bassino: “Non mi aspettavo di essere terza, sempre più convinta del mio programma di gare”

Pubblicato

il

Un secondo, un terzo e un quarto posto nel superG a St. Anton (Austria): è stato questo il bilancio dell’Italia nella tappa di Coppa del Mondo di sci alpino femminile. Sulle nevi austriache solo una straordinaria Lara Gut-Behrami è riuscita a rovinare la festa in casa tricolore, che avrebbe potuto essere ancor più entusiasmante visti i tempi delle sciatrici nostrane.

Alla fine della fiera, l’elvetica, pennellando nell’ultima parte della sua prova, ha preceduto di 15 centesimi Federica Brignone, di 19 Marta Bassino e di 52 Elena Curtoni. Peccato soprattutto per Brignone e Curtoni, non perfette nell’ultimo tratto di pista, dal momento nella parte alta i riscontri erano stati migliori di quella della svizzera. Ciò comunque non toglie nulla alla grande prova di squadra.

Soddisfazione c’è, in toto, per Bassino che sta dimostrando sempre di più essere un’atleta completa, in grado di interpretare con crescente incisività le discipline veloci. “Questa è una delle piste su cui riesco a esprimermi meglio, essendo particolarmente tecnica. Sono molto contenta e sinceramente non mi aspettavo di essere terza perché mentre sciavo pensavo di non essere così veloce“, ha ammesso l’azzurra ai microfoni della Rai.

C’è soddisfazione e sono sempre più convinta del percorso che sto facendo, cimentandomi in diverse specialità. Certo, visti i cambiamenti in calendario, sarà necessario capire cosa fare già in vista dell’appuntamento di Cortina anche per avere poi le energie necessarie per le gare in gigante dove posso esprimermi al meglio“, ha sottolineato Bassino.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità