Sci Alpino
Sci alpino, Marta Bassino: “Saranno due manche molto combattute; andrò all’attacco senza fare calcoli”
A partire da domani, sabato 7 gennaio, e domenica 8, è in programma la tappa di Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2022-2023 in quel di Kranjska Gora, in Slovenia, vale a dire il quinto e il sesto appuntamento iridato per lo slalom con le azzurre che proveranno a essere protagoniste.
Spicca, tra queste, Marta Bassino, i cui precedenti fanno ben sperare (anche se ha voluto precisare come ogni gara sia a sé) con due successi, ottenuti a un giorno di distanza l’uno dall’altro, nel gennaio 2021, mentre lo scorso anno ha raggiunto il gradino più basso del podio (preceduta dalla svedese Sara Hector e dalla francese Tessa Worley).
Ecco, di seguito, le dichiarazioni di Marta Bassino riportate sul sito federale: “In questi giorni ci siamo preparate bene sullo Zoncolan; la pista di Kranjska Gora mi ha regalato grandi soddisfazioni negli ultimi anni e si adatta alle mie caratteristiche. Ogni gara comunque ha una storia a sé, e bisogna affrontarla con la massima concentrazione“.
Prosegue l’azzurra: “Domani saranno due manche molto combattute agonisticamente, con tante pretendenti al successo. Come al solito sarà la voglia di vincere a fare la differenza, andrò all’attacco senza fare troppi calcoli“.
Foto: LaPresse