Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mattia Casse caduto nel superG di Cortina: cosa si è fatto e come sta

Pubblicato

il

Mattia Casse

Mattia Casse è caduto nel corso del superG di Cortina, prova valida per la Coppa del Mondo di sci alpino 2022-2023: l’azzurro, con il pettorale numero 5, è stato sfortunato protagonista di una caduta a causa di uno sbilanciamento sul salto al Duca d’Aosta, perdendo l’equilibrio ma rimanendo comunque nel tracciato.

Sbilanciato e senza equilibrio, la posizione assunta dall’azzurro era ormai scomposta, al punto che, alla curva successiva verso destra, si è inclinato in maniera eccessiva, scivolando sul fianco e terminando contro le reti di protezione poste ai lati del tracciato, per ammortizzare l’impatto.

L’impatto di Mattia Casse è stato violento, facendo subito allarmare i presenti per paura di eventuali ripercussioni fisiche; tuttavia, per fortuna, per quanto non sia stato un impatto leggero, anzi, non ha causato grossi d’anni. L’azzurro, infatti, si è presto rialzato dopo esser finito contro le reti e ha fatto cenno con la mano destra, verso gli addetti alla pista, per tranquillizzare tutti circa le sue condizioni.

Sport in tv oggi (domenica 29 gennaio): orari e programma. Dove vedere gli eventi in streaming

Casse ha poi raggiunto il traguardo finale sui propri sci, un segnale incoraggiante: non si hanno ancora notizie certe (si attende, al riguardo, un comunicato federale, presumibilmente al termine della prova odierna del superG), ma la caduta non dovrebbe aver causato danni all’azzurro, se non qualche ammaccatura.

Foto: Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità