Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mauro Caviezel annuncia il ritiro: “Sto bene dopo l’infortunio. Mi fermo con cuore pesante e testa lucida”

Pubblicato

il

Mauro Caviezel

Mauro Caviezel ha annunciato il proprio ritiro dall’attività agonistica. Lo sciatore svizzero saluta a 34 anni, dopo aver conquistato una medaglia di bronzo in combinata ai Mondiali nel 2017 e aver vinto una gara in Coppa del Mondo (il superG della Val d’Isere nel 2020), collezionando anche sette secondi posti e tre terze piazze nel massimo circuito internazionale itinerante.

Vincitore della Sfera di Cristallo in superG nel 2020, l’elvetico ha deciso di appendere gli sci al chiodo dopo la nuova caduta rimediata a Lake Louise. Un paio di mesi fa, infatti, il velocista rossocrociato aveva rimediato un nuovo colpo alla testa sulla pista statunitense e la sua stagione era già finita. La carriera di Mauro Caviezel aveva subito una brutta svolta a inizio 2021, quando cadde in allenamento a Garmisch ed ebbe dei problemi alla vista.

L’atleta ha annunciato il ritiro attraverso i suoi profili social: “Sto bene dopo il mio recente infortunio, purtroppo non abbastanza per tornare in gara nei prossimi appuntamenti di Coppa del Mondo. Ho sempre dato tutto per la mia passione – le gare di sci – cercando sempre il limite e spingendo i limiti del mio corpo. Con la testa lucida, il cuore pesante e dopo un’attenta riflessione, sono giunto alla conclusione che è giunto il momento giusto per me di ritirarmi come sciatore agonista“.

Mauro Caviezel, fratello maggiore di Gino, ha poi proseguito: “Una scuola di vita che mi ha plasmato, formato, insegnato e reso la persona che sono oggi. Sono indescrivibilmente grato per i successi, le emozioni e le amicizie che si sono sviluppate nel corso di tanti anni. Grazie davvero a tutti, attendo con ansia il prossimo capitolo con nuove sfide da affrontare”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità