Sci Alpino

Sci alpino, Mikaela Shiffrin non farà il superG di St. Anton: occasione per Goggia e Curtoni nella classifica di specialità

Pubblicato

il

A quasi un mese di distanza dal weekend di St. Moritz, si torna finalmente a gareggiare nelle specialità veloci per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino 2022-2023. Tra sabato 14 e domenica 15 gennaio si disputeranno – a meno di ulteriori complicazioni legate al meteo – due SuperG in quel di St.Anton, a causa dell’impossibilità da regolamento di svolgere la discesa libera senza aver portato a termine nemmeno una prova cronometrata.

Assente Mikaela Shiffrin, reduce da un periodo strepitoso nelle prove tecniche e ormai lanciatissima verso la conquista della quinta Sfera di Cristallo generale in carriera, con l’obiettivo di recuperare energie dopo il tour de force delle ultime settimane in vista del prossimo fine settimana di Cortina. La fuoriclasse americana non figura nella startlist di domani e con ogni probabilità dovrebbe saltare anche il secondo SuperG del weekend austriaco.

Si profila dunque una grandissima occasione per Sofia Goggia, Elena Curtoni e tutte le pretendenti alla Coppa del Mondo di specialità. Dopo due gare, la classifica è cortissima e sono davvero tante le possibili candidate al successo finale nella graduatoria di SuperG. Curtoni al momento detiene il pettorale rosso a quota 120 punti, con un margine davvero minimo nei confronti della svizzera Corinne Suter (a -4).

A che ora parte Sofia Goggia nel super-G di St. Anton: programma preciso, pettorale, dove vederla in tv, streaming

In realtà le prime 10 sono racchiuse in meno di 60 punti ed il doppio appuntamento di St. Anton può riscrivere completamente la graduatoria. Ambizioni importanti in casa Italia per Goggia (quinta a -30) e Curtoni, entrambe a caccia del podio, ma c’è grande attesa anche per un eventuale exploit delle varie Laura Pirovano, Marta Bassino (in dubbio la sua partecipazione) e Federica Brignone.

Foto: Lapresse

Exit mobile version