Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mikaela Shiffrin sa solo vincere: dominio nello slalom di Spindleruv Mlyn, Stenmark a -1

Pubblicato

il

Ad una sola vittoria dal record di Stenmark. Mikaela Shiffrin non si ferma più e conquista il successo numero 85 della carriera in Coppa del Mondo. Un momento magico quello della campionessa americana, che ha trionfato nel primo slalom di Spindleruv Mlyn, arrivando in Repubblica Ceca dalla doppietta in gigante a Kronplatz.

Shiffrin inarrestabile anche nella seconda manche ed in particolare nell’ultima parte del tracciato, quando ha cambiato completamente marcia, chiudendo alla fine con 60 centesimi di vantaggio sulla tedesca Lena Duerr, al secondo podio consecutivo dopo quello conquistato a Flachau.

Terza posizione per la svizzera Wendy Holdener, che risale di un posto rispetto alla prima manche, chiudendo comunque lontanissima da Shiffrin a 1.31. Giù dal podio, invece, la slovacca Petra Vlhova (+1.56), che ha preceduto l’americana Paula Moltzan (+1.89) e la svedese Anna Swenn Larsson (+1.94).

Settimo posto per la croata Leona Popovic (+2.23) davanti alla svedese Hanna Aronsson Elfman (+2.26), l’austriaca Franziska Gritsch (+2.73). Completa la Top-10 la svedese Ana Bucik (+2.74).

Miglior risultato della carriera per una bravissima Anita Gulli. La piemontese recupera ben undici posizioni e alla fine conclude al quattordicesimo posto con un ritardo di 2.87 da Shiffrin. Un risultato che potrebbe aver garantito la convocazione per il Mondiale alla nativa di Torino.

In classifica generale di Coppa del Mondo il dominio di Shiffrin è impressionante. L’americana ha 1617 punti davanti a Petra Vlhova (946) e Lara Gut-Behrami (906). In quella di slalom l’americana è sempre pettorale rosso con 705 punti davanti a Wendy Holdener (530).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità