Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, nove azzurri convocati per le prove veloci di Wengen. Paris cerca il riscatto

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo maschile di sci alpino fa tappa questa settimana in una delle località storiche del Circo Bianco. Si gareggia, infatti, a Wengen e già da domani gli atleti saranno in pista per la prima prova cronometrata di discesa. Il programma è veramente fitto con le prove fino a giovedì, poi venerdì il superG, sabato la discesa e domenica lo slalom.

L’attenzione è rivolta soprattutto sulle prove veloci con la mitica Lauberhorn che è pronta a tirare su il proprio sipario. Una pista che non porta comunque troppa fortuna all’Italia, visto che l’ultima vittoria risale addirittura al 2013, quando Christof Innerhofer si impose in discesa libera.

Dominik Paris cerca il riscatto dopo un avvio di stagione davvero deludente. Serve un bel risultato per ridare fiducia all’altoatesino anche in vista dei Mondiali. Lo scorso anno Dominik ha concluso al terzo posto, mentre nel 2020 è stato secondo, interrompendo un digiuno di podi per i colori azzurri che durava proprio dalla vittoria di Innerhofer.

C’è attesa anche per Mattia Casse, sicuramente il più in forma tra gli azzurri nell’ultimo periodo. Anche Florian Schieder e Nicolò Molteni possono essere protagonisti dopo i bei risultati in Coppa Europa proprio a Wengen (Molteni ha vinto in superG). Convocati anche Matteo Marsaglia, Guglielmo Bosca, Matteo Franzoso e Giovanni Franzoni, quest’ultimo che può far bene soprattutto in supergigante.

CONVOCATI ITALIA DISCESA E SUPER-G WENGEN 2023

Guglielmo Bosca, Mattia Casse, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia, Dominik Paris, Florian Scheider, Matteo Franzoso, Giovanni Franzoni e Nicolò Molteni.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità