Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Odermatt comanda ad Adelboden davanti a Kristoffersen. Della Vite vede la top10

Pubblicato

il

Pronostico finora rispettato ad Adelboden dopo la prima manche del gigante. Il padrone di casa e grande favorito Marco Odermatt comanda la classifica con 32 centesimi di vantaggio su Henrik Kristoffersen. L’elvetico ha fatto la differenza nella seconda parte ed in particolare sull’ultimo muro, recuperando rispetto al norvegese, che comunque proverà ad insidiarlo nella seconda manche.

La lotta per il podio sembra essere circoscritta solo a tre atleti, visto che al terzo posto c’è lo svizzero Loic Meillard a 49 centesimi dal connazionale, mentre dal quarto posto del francese Alexis Pinturault il distacco da Odermatt sale sopra il secondo (+1.19). Quinta piazza per l’austriaco Manuel Feller (+1.31).

Sesto un altro svizzero Gino Caviezel (+1.58), che ha preceduto il francese Victor Muffat-Jeandet (+1.78) e lo sloveno Zan Kranjec (+2.03). Eccezionale nono posto per il norvegese Aleksander Aamodt Kilde (+2.05), partito con il pettorale 31. Completa la Top-10 l’austriaco Marco Schwarz (+2.07)

Una buona prima manche per Filippo Della Vite, che chiude al quattordicesimo posto (+2.54), proprio davanti a Luca De Aliprandini (+2.61). Qualificato per la seconda manche anche Hannes Zingerle, che con il pettorale 58 si inserisce in venticinquesima posizione (+3.74). Fuori dai trenta: Giovanni Franzoni (32°, +4.41), Simon Maurberger (36°, +4.64) e Giovanni Borsotti (39°, +4.86). Sono usciti Riccardo Tonetti e Tobias Kastlunger.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità