Sci Alpino

Sci alpino, partenza posticipata nella prova di discesa femminile a St. Anton: troppa neve in pista

Pubblicato

il

Spetterà alla pista austriaca di St. Anton interrompere il digiuno da velocità pura nella Coppa del Mondo di sci alpino femminile. A quasi un mese dall’ultima gara, si tornerà a gareggiare nella specialità che richiedono tecnica e tanto coraggio. Per prepararsi al meglio possibile in vista di quel che sarà, le atlete dovranno affrontare due prove cronometrate e la prima di queste è in programma quest’oggi.

Grandi attese ci sono nei confronti di Sofia Goggia. La bergamasca tornerà a competere, ricordando quanto fatto nel fine-settimana di St.Moritz (Svizzera), dove neanche una frattura alla mano ha impedito alla nostra portacolori di lasciare il proprio marchio, con un’operazione lampo a precedere il suo successo. Goggia non sarà l’unica azzurra da osservare, visto che risponderanno all’appello anche Elena Curtoni, Laura Pirovano, Federica Brignone, Nadia Delago, Nicol Delago, Marta Bassino, Karoline Pichler e Roberta Melesi.

C’è però un cambiamento di orario. Originariamente la prima prova odierna era prevista alle 11.00, ma per via della neve caduta nelle ultime ore gli organizzatori sono stati costretti a intervenire per ripulire la pista. Un’operazione che ha portato al posticipo della discesa femminile alle 12.30. Condizioni quindi non semplici per le sciatrici, anche se può essere una “buona notizia”, considerando i grossi problemi legati alla poca neve dei precedenti appuntamenti del Circo Bianco.

AGGIORNAMENTO 11.55: LA PROVA È STATA DEFINITIVAMENTE CANCELLATA

Foto: Pentaphoto

Exit mobile version