Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, salta il weekend dedicato alla velocità di Garmisch, prosegue lo stillicidio di cancellazioni

Pubblicato

il

Altro giro, altra cancellazione. La Coppa del Mondo di sci alpino 2023 prosegue il suo faticoso cammino tra mille difficoltà e, ultimo in ordine di tempo, arriva anche l’annullamento per quanto riguarda il fine settimana di Garmisch-Partenkirchen (Germania) che si sarebbe dovuto disputare nelle giornate del 28 e 29 gennaio.

La tappa bavarese prevedeva una discesa nella giornata di sabato 28 gennaio (dopo, ovviamente due giorni di prove) e un gigante in quella di domenica 29, ma tutto è già stato archiviato. Ricordiamo che nella località tedesca abbiamo assistito allo slalom in notturna del 4 gennaio, con una situazione del manto nevoso che appariva già particolarmente allarmante.

Pochissima coltre bianca e temperature sempre oltre lo zero, hanno costretto la FIS a prendere la dolorosa decisione di cancellare in anticipo la due-giorni sulla splendida pista denominata “Kandahar”. Come detto, quindi, il meteo continua a mettere in estrema difficoltà questa Coppa del Mondo che ha già visto tappe depennate dal calendario e diverse gare disputate in condizioni letteralmente critiche.

Sci alpino, lo svizzero Rogentin è il più veloce nella prima prova di Wengen. Sesto Dominik Paris

La discesa e il gigante che non si disputeranno a Garmisch-Partenkirchen saranno recuperati, nelle speranze della FIS, ma non si annuncia un compito semplice tale riprogrammazione, dato che i Mondiali di Meribel e Courchevel si avvicinano (6-19 febbraio) e il calendario è già decisamente fitto, con i weekend di Wengen e Kitzbuehel in arrivo, senza dimenticare la gara in notturna tra i pali stretti di Schladming.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità