Sci Alpino
Sci alpino, Sofia Goggia lancia la sfida: “Neve bellissima a Cortina, sono fiduciosa per le gare”
Dopo il sedicesimo tempo realizzato da Sofia Goggia nella prima prova di discesa a Cortina d’Ampezzo (in vista della tappa di Coppa del Mondo di sci alpino 2022-2023 in programma da domani a domenica), quest’oggi l’azzurra ha registrato il miglior crono nel secondo e ultimo test cronometrato (chiudendo in 1:35.00).
Nettamente la migliore in pista nella prova odierna, dimostrando una superiorità in pista che fa ben sperare in vista del weekend casalingo: Goggia ha preceduto la statunitense Isabella Wright (seconda con un distacco di 19 centesimi), la norvegese Ragnhild Mowinckel (più distante, 49 centesimi) e lo spauracchio Mikaela Shiffrin.
Sci alpino, Sofia Goggia davanti a tutte nell’ultima prova di discesa a Cortina. Shiffrin in agguato
La fiducia trasmessa dalla prestazione odierna si ritrova anche nelle parole della bergamasca, riportate dal sito federale: “Due belle prove: la prima l’abbiamo disputata con una neve molto facile, forse la più facile mai trovata qui in tutti questi anni. Chiaramente è stata inficiata dalla nebbia, nella seconda visibilità piatta per tutte. Il manto nevoso è veramente bello, una bellissima discesa. Sono fiduciosa per questi giorni“.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI
Foto: LaPresse