Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia spiega la sua rinuncia al superG di Cortina: “Devo preservarmi per i Mondiali”

Pubblicato

il

Sofia Goggia non parteciperà al superG odierno di Cortina d’Ampezzo (Italia). Dopo la caduta nella discesa di ieri, la sciatrice bergamasca ha deciso, anche a causa di un leggero indolenzimento al ginocchio destro, di finire anticipatamente il suo weekend di gare. Si tratta di una decisione presa in accordo con la Commissione Medica FISI.

“Mi dispiace non essere in gara su una delle piste che più amo e davanti a tanti tifosi che sono venuti sino a Cortina a tifare per la nostra squadra – ha affermato Goggia (fonte: FISI) -, ma dobbiamo tenere presente che l’obiettivo stagionale è rappresentato dalle gare di Meribel in programma fra due settimane e dovremo presentarci nelle migliori condizioni. Ci rivedremo in Francia”.

Sci alpino, perché Sofia Goggia non farà il superG di Cortina d’Ampezzo? Cosa è successo: una strategia da appoggiare

Una scelta dunque pensata per evitare ogni tipo di rischio in vista dei Mondiali di Meribel in programma dal 6 al 19 febbraio 2023. Dopo quanto accaduto nella scorsa stagione, con la caduta proprio nel superG di Cortina che ha quasi tolto alla classe 1992 la possibilità di partecipare alle Olimpiadi di Pechino (in quell’occasione la bergamasca si fece male al ginocchio sinistro), Goggia ha stavolta deciso con la testa anziché con il cuore. 

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: LaPresse

Exit mobile version