Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia smentisce la partecipazione a Sanremo

Pubblicato

il

Nelle ultime ore si erano fatte piuttosto insistenti le voci circa la partecipazione al Festival di Sanremo 2023 (il più che noto festival della musica italiana presso la località ligure) della sciatrice azzurra Sofia Goggia, in rappresentanza, come ospite d’eccezione, dei valori dello sport.

La realtà, però, almeno per il momento (o, comunque, per questa edizione del celeberrimo festival), è diversa: la bergamasca ha ufficialmente smentito le voci che circolavano (definendole, per l’appunto, voci di corridoio), annunciando che non sarà presente all’edizione 2023 di Sanremo.

Per quanto non sia stata chiusa la porta in vista dei prossimi anni, l’azzurra ha precisato che in quel periodo (il festival si terrà dal 7 all’11 febbraio) avrà ben altro cui pensare, vale a dire i Mondiali di sci alpino 2023, in programma dal 6 al 19 febbraio: un grande appuntamento che richiede una perfetta preparazione, fisica e psicologica, e sarà infatti questo il focus della bergamasca.

Sci alpino, Paolo De Chiesa: “Vinatzer unico da medaglia, Della Vite un talento, Shiffrin meglio di Stenmark”

Di seguito, le dichiarazioni di Sofia Goggia rilasciate a RTL 102.5 e riprese dall’ANSA: “Nelle prossime settimane mi vedrete nelle località montane, tranne l’ultima settimana di questo mese, ma non credo proprio che andrò a Sanremo. Penserò solo a preparare i Mondiali, che si disputeranno in concomitanza con il Festival. I Mondiali capitano una volta nella vita, Sanremo è un sogno di tutti, mi piacerebbe un sacco andarci, ma ho l’obiettivo di vincere questi Mondiali. Non c’è mai stato alcun contatto con Amadeus, erano solo voci di corridoio che smentisco; un giorno, chissà, mai dire mai, ma quest’anno di certo non ci andrò“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità