Sci Alpino

Sci alpino, Stefano Gross: “Gran fiducia, proverò a ripetermi. Nell’ultimo intermedio ho perso il podio”

Pubblicato

il

L’Italia torna a farsi vedere anche nelle discipline tecniche nella Coppa del Mondo di sci alpino. In quel di Garmisch la stella è Stefano Gross: sfruttando un pendio non eccezionale, per usare un eufemismo, con la neve che è andata a rovinarsi dopo poche discese, l’azzurro trova una gran rimonta nella seconda manche.

Sulle nevi tedesche Gross rimonta dalla ventiseiesima alla quinta piazza, sfiorando il podio e centrando il miglior tempo nella seconda discesa. Le sue parole alla FISI: “Serviva un’iniezione di fiducia, in allenamento sto sciando forte, oggi sono riuscito a dimostrarlo anche in gara”. 

Sulla prova: “Era una situazione particolare, ma visto come sono riuscito a portare a termine la prima manche, mi sono detto che non potevo perdere l’occasione per fare una bella seconda. Peccato per l’ultimo intermedio, perché lì ho lasciato quei decimi che potevano valere il podio”.

Guardando avanti: “Il miglior tempo nella seconda manche mi dà gran fiducia e adesso arrivano le piste che mi piacciono di più e dove proverò a ripetermi”.

Foto: Pier Colombo

Exit mobile version