Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Tommaso Sala: “Felice del risultato, non della schiena. Carichissimo per le prossime gare, credo nel podio”

Pubblicato

il

Tommaso Sala

L’Italia dello slalom speciale si esalta in Coppa del Mondo di sci alpino a Garmisch. Se la stella tricolore è stato Stefano Gross, quinto, da sottolineare la performance sul pendio tedesco di Tommaso Sala: l’azzurro, decimo al termine della prima manche, si è gestito al meglio con la pista rovinata nella seconda chiudendo sesto.

Le parole dell’azzurro ai microfoni FISI a fine gara, con un problema fisico che continua a ripercorrersi: “Sono felicissimo del risultato, un po’ meno della mia schiena. Sto cercando di rimettermi, ma non sono riuscito ad allenarmi e ho gareggiato sotto antidolorifici. Va comunque meglio di Campiglio, ma ho recuperato solo al 50%”.

Sulla sua prova: “Oggi sono partito bene, ho perso qualcosa nella parte centrale della prima manche e poi ho fatto un bel finale. Nella seconda mi sono detto o la va o la spacca”.

Tanta fiducia verso il futuro: “Sono felice della mia continuità e sono carichissimo per le possime gare, Wengen e Kitzbuehel, in particolare. Lo scorso anno non credevo nella possibilità di salire sul podio, quest’anno ci sto credendo già da Madonna di Campiglio”.

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità