Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Universiadi Invernali Lake Placid 2023: Carlotta Marcora domina lo slalom e conquista l’oro!

Pubblicato

il

Il medagliere dell’Italia si arricchisce al termine della decima giornata di gare dei FISU World University Games Winter 2023, ovvero le Universiadi Invernali di Lake Placid (USA), 31ma edizione della rassegna mondiale riservata agli universitari iscritti al CUSI (Centro Universitario Sportivo Italiano) e nati tra l’1 gennaio 1998 ed il 31 dicembre 2005.

Una medaglia d’oro è arrivata dalle nevi di Whiteface Mountain e a conquistarla è stata una splendida Carlotta Marcora. L’azzurra ha letteralmente dominato lo slalom: tra i pali stretti l’azzurra è riuscita a ottenere il miglior crono della prima (56.76) e della seconda manche (57.49), siglando il tempo complessivo di 1:54.25.

Distacchi importanti quelli inflitti da Marcora alle rivali. Non è un caso che la svizzera Valentine Macheret, argento in questa prova, abbia concluso a 1.14 dalla nostra portacolori. A completare il quadro del podio è stata la svedese Sara Rask con un distacco di 1.26. Si tratta della seconda medaglia dello sci alpino in questa competizione, citando l’argento di Luca Taranzano nel superG.

Milano-Cortina 2026, Baselga di Pinè non ospiterà le gare di speed skating. Malagò: “Valutiamo le alternative”

Per quanto riguarda le altre azzurre al cancelletto di partenza, Chiara Ferracci ha concluso in 23ma posizione a 9.08 dalla compagna di squadra, mentre non hanno terminato la prima manche Martina Sacchi, Cecilia Fantoli, Beatrice Costato e Gaia Palamara. Con questo riscontro, l’Italia nel medagliere sale a 2 ori, 3 argenti e 3 bronzi (8 medaglie in totale) ed è dodicesima nella graduatoria capeggiata dal Giappone (21-16-10).

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità