Sci Alpino

Sci alpino, Vinatzer: “Ci provo in tutti i modi, le cose vanno bene in allenamento”. Sala: “Mi mancano due manche di livello”

Pubblicato

il

Ancora uno slalom amaro per i colori azzurri. La gara tra le porte strette in notturna di Schladming (Austria), valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2023, vede un’altra prestazione negativa per i nostri portacolori. In 3 arrivano alla seconda manche, ma il risultato finale è davvero deludente. Stefano Gross conclude in 20ma posizione, quindi Tommaso Sala e Alex Vinatzer escono dal tracciato, tornano in gara, ma concludono con distacchi abissali e fuori tempo massimo.

Ancora errori assortiti, che i due nostri portacolori analizzano in questo modo, iniziando da Alex Vinatzer, ai microfoni di RaiSport: “Ho attaccato ma ho trovato ancora un errore. Peccato, in questo momento sembra che non vada niente per il verso giusto. Io ci provo in tutti i modi, ma ancora una volta non sono andato come volevo. Avrei preferito presentarmi ai Mondiali con una condizione migliore, e una sciata con maggiore fiducia. In allenamento le cose vanno bene, devo limare i dettagli. C’è tempo per migliorare”. 

Gli fa eco Tommaso Sala, a sua volta autore di una seconda manche rivedibile: “Una prova difficile, potevo fare meglio sicuramente anche perchè dopo l’errore ho sciato bene nel muro finale e nel tratto conclusivo, anche se sentivo un minimo di stanchezza. Ad ogni modo bene così, l’errore può capitare. In allenamento stiamo sciando forte per cui non ho preoccupazione, mi manca solo completare due manche di livello, con il giusto atteggiamento e senza errori, ovviamente, perchè ormai tutti vanno fortissimo”. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version