Sci Alpino

Sci alpino, Zingerle: “Contento della mia performance, ho dato tutto”. Della Vite: “Non ho avuto feeling”

Pubblicato

il

Bilancio agrodolce per l’Italia al termine dello slalom gigante di Schladming, ultima competizione maschile di Coppa del Mondo in questa specialità prima dei Mondiali di Courchevel. Due soli azzurri hanno strappato il pass per la seconda manche, in cui sono riusciti a risalire la classifica fino ad un buon piazzamento. Hannes Zingerle in particolare è stato protagonista di una grande rimonta dal 26° al 14° posto.

Ho provato a dare tutto come già avevo fatto ad Adelboden. Lì avevo sbagliato a metà, questa volta per fortuna lo sbaglio è arrivato in fondo, un’autentica spaccata, ma non ho pagato molto. Sono contento di come sto sciando e della mia performance di oggi”, dichiara il 27enne alla FISI dopo aver disputato la miglior gara della carriera nel circuito maggiore.

Batte un colpo anche Giovanni Borsotti, 18° e al miglior piazzamento della stagione dopo una prima parte d’inverno abbastanza deludente: “Nel complesso non male, peccato per quei pochi decimi che mi avrebbero permesso di salire maggiormente in classifica. Per come era partito quest’anno non è male”, il suo commento al sito federale dopo il gigante sulla Planai.

Sci alpino, doppietta elvetica con Meillard e Caviezel nel gigante di Schladming. Miglior risultato in carriera per Hannes Zingerle

Grande delusione invece per il giovane classe 2001 Filippo Della Vite, eliminato nella prima manche dopo quattro gare consecutive a punti in questa specialità: “Non ho avuto feeling, ero tutto fuori tempo e ho accusato un distacco enorme, per cui male. La neve era bella, ghiacciata, di solito mi piace ma oggi proprio no”, spiega l’azzurro dopo la sua discesa.

Foto: Lapresse

Exit mobile version