Sci di fondo
Sci di fondo, Federico Pellegrino: “Mi sentivo brillante, non sono soddisfatto della gara”
Prima vera battuta d’arresto stagionale nelle sprint in tecnica libera per Federico Pellegrino, eliminato quest’oggi con grandi rimpianti in semifinale sulle nevi di Livigno. “Chicco” si è dovuto accontentare dunque di una deludente settima piazza, interrompendo una sequenza di tre podi consecutivi ottenuti in questo format in Coppa del Mondo tra Lillehammer, Davos (in cui ha vinto battendo Klaebo) e Val Mustair.
“E’ stata una gara che non mi vede soddisfatto. Volevo regalare qualcosa di più al bel pubblico che ha fatto il tifo per la nostra squadra, però le sprint sono fatte così, il mio modo di correre è questo. Peccato perché in finale avrei potuto utilizzare al meglio le energie risparmiate nei turni precedenti“, racconta il vice-campione olimpico in carica della specialità.
“Questo è lo sci di fondo, domenica sarà un’altra gara nella team sprint, temevo che le fatiche del Tour de Ski e il carico di settimana scorsa potesse incidere nella prestazione odierna, ma non è stato così, perché mi sentivo brillante”, spiega la stella del movimento azzurro alla FISI dopo il settimo posto individuale di Livigno proiettandosi verso la prova a coppie di domani.
Sci di fondo: Klaebo conquista Livigno contenendo Jouve, Pellegrino fuori in semifinale
Team sprint in tecnica libera che vedrà Pellegrino protagonista in coppia con Francesco De Fabiani, mentre la seconda formazione tricolore sarà formata da Davide Graz e Simone Mocellini. In assenza di Klaebo, si preannuncia una battaglia abbastanza incerta per la vittoria con diversi Paesi (Norvegia, Francia e Italia in primis) che possono sognare il bersaglio grosso.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI
Foto: Lapresse