Sci di fondo
Sci di fondo, Ganz e Monsorno none nella team sprint di Livigno dominata dalle coppie svedesi
Dopo la gara individuale di ieri, anche la team sprint femminile in tecnica libera disputata a Livigno, in Italia, valida per la Coppa del Mondo di sci di fondo 2022-2023, registra il dominio della Svezia: vince la coppia composta da Linn Svahn e Maja Dahlqvist davanti ad Emma Ribom e Jonna Sundling. In casa azzurra nono posto per Caterina Ganz e Nicole Monsorno, dodicesima piazza per Federica Sanfilippo e Cristina Pittin.
La finale viene dominata dalla Svezia, che fa doppietta: ad imporsi in una sorta di sprint a quattro è Svezia II di Linn Svahn e Maja Dahlqvist, prima in 13’06″10, che riesce a precedere Svezia I di Emma Ribom e Jonna Sundling, bruciata all’arrivo per 0″73.
Sci di fondo, quattro coppie azzurre nelle finali della team sprint tl di Livigno
A strappare il gradino più basso del podio, invece, sono gli Stati Uniti d’America I di Rosie Brennan e Julia Kern, terze a 1″05. Beffata Germania I di Sofie Krehl e Laura Gimmler, che si deve accontentare del quarto posto con un ritardo di 1″46.
Più staccate le altre formazioni: nel secondo gruppo inseguitore presenti le coppie azzurre. Nono posto per Italia I di Caterina Ganz e Nicole Monsorno, staccata di 21″14, dodicesima piazza per Italia II di Federica Sanfilippo e Cristina Pittin, attardata di 25″29.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI
Foto: LaPresse