Freestyle

Sci freestyle, Coppa del Mondo 2023: Wallberg e Kawamura trionfano nelle dual moguls a Val St. Come

Pubblicato

il

Walter Wallberg si riscatta. Lo svedese infatti ha vinto la terza tappa di sci freestyle, specialità dual moguls, andata in scena questo fine settimana a Val St. Come (Canada), regolando proprio il padrone di casa Mikael Kingsbury, vincitore nella giornata di ieri nelle moguls.

Una finale avvincente quella andata in scena tra i due fuoriclasse, contrassegnata però da una caduta rovinosa del canadese arrivata proprio pochi istanti prima del salto finale, fattore che ha consegnato al campione olimpico in carica la vittoria in big final con 33.0 punti contro 2.00. Di nazionalità svedese anche il vincitore della small final, Filip Gravenfors, il quale ha battuto nettamente l’australiano Matt Graham per 20.00 a 15.00.

Weekend da incorniciare poi per la nipponica Anri Kawamura, abile a vincere anche oggi dominando il confronto con la francese Perrine Laffont raccogliendo 23.00 punti contro i 12.00 della transalpina. La britannica Makayla Gerken Schofield ha invece avuto la meglio in small final battendo la statunitense Jaelin Kauf con 19.00 punti contro 16.00.

Sci freestyle, Coppa del Mondo: Kingsbury e Kawamura vincono nel Moguls a Val St Come

La quarta tappa del circuito di Coppa del Mondo si svolgerà il prossimo 4 febbraio a Deer Valley (USA).

Foto: LaPresse

Exit mobile version