Aerials
Sci freestyle, Coppa del Mondo aerials 2023: Roth e Peel vincono la terza tappa a Le Relais
Si è concluso con la terza tappa di Coppa del Mondo 2022-2023 di aerials in scena a Le Relais (Quebec City, Canada) il lungo weekend dedicato allo sci freestyle. Sulla neve canadese a spuntarla dopo due belle gare sono stati lo svizzero Noe Roth e l’australiana Laura Peel.
L’atleta elvetico, oggi in stato di grazia, ha avuto la meglio sciorinando un Back Double Full-Full-Full con cui ha ricevuto la valutazione importante di 124.43, unico punteggio del lotto sopra quota 120. Non a caso infatti il secondo classificato, ovvero l’ucraino Dmyto Kotovskyi ha raccolto 119.91 precedendo di un’incollatura lo statunitense Christopher Lillis, terzo con 118.55. Da segnalare poi quanto fatto da Quinn Dehlinger, vincitore del secondo appuntamento e oggi decimo con 85.40.
In campo femminile vittoria netta per l’australiana Laura Peel, abile a sfiorare quota 110 proponendo un Back Lay-Full-Full da 109.15, risultato con cui ha tenuto a debita distanza sia Ashley Caldwell, piazzatasi al posto d’onore con 93.06, che l’ucraina Anastasiya Novosad, terza con 90.59.
Skicross, Coppa del Mondo: caduta per Deromedis nella Big Final di Idre Fjäll, l’azzurro è quarto
Male invece l’attuale leader della classifica generale Marion Thenault, sedicesima con 63.63 dopo un salto estremamente falloso. La canadese si trova sempre in testa con 195, tallonata da Danielle Scott (oggi quarta) con 182. Non lontana poi Caldwell con 160. Nel circuito maschile invece la leadership provvisoria è tutta di Roth (260 punti per lui), seguito da Pirmin Werner (oggi settimo, 158) e da Lillis (155). Il quarto appuntamento si svolgerà a Deer Valley (USA) il prossimo 3 febbraio.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI
Foto: LaPresse