Senza categoria

Sci freestyle, grave infortunio per Leonardo Donaggio. Rottura del crociato e stagione finita

Pubblicato

il

Si conclude nel peggiore dei modi la stagione agonistica 2022-2023 di Leonardo Donaggio, costretto a rinunciare ai Campionati Mondiali di Bakuriani per un grave infortunio. La stella emergente del settore sci freestyle azzurro (skicross escluso) ha rimediato infatti la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro in seguito ad una caduta nel corso dell’ultima tappa di Coppa del Mondo di slopestyle a Laax.

Il diciannovenne veneziano, quinto classificato nel big air ai Giochi Olimpici di Pechino 2022 e capace di entrare per due volte nella top10 a livello di circuito maggiore, verrà operato nella giornata di domani dalla Commissione Medica FISI presieduta dal dottor Andrea Panzeri presso la clinica La Madonnina di Milano.

Stagione finita comunque per Donaggio, che a questo punto dovrà affrontare un lungo percorso di recupero per poi mettere nel mirino il prossimo inverno con l’obiettivo di riprendere la sua crescita nelle specialità slopestyle e big air a meno di tre anni di distanza dal grande sogno olimpico di Milano-Cortina 2026.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: Lapresse

Exit mobile version