Seguici su

Calcio

Serie A, Inter-Empoli 0-1: Skriniar si fa espellere, Baldanzi segna ed i toscani piazzano l’impresa!

Pubblicato

il

Baldanzi

Si chiude con una grande sorpresa il lunedì della 19a giornata della Serie A 2022-2023. L’Empoli di mister Paolo Zanetti sbanca San Siro con il punteggio di  1-0 (rete di Baldanzi al 66′) e compie un passo importante verso la salvezza. I nerazzurri, invece, si mangiano le mani per il rosso nel primo tempo a Skriniar e per un ko che li allontana, forse definitivamente, dalla corsa allo Scudetto. A questo punto in classifica i nerazzurri rimangono fermi al terzo posto a quota 37 punti, con ben 13 lunghezze da recuperare sul Napoli. L’Empoli, invece, si issa in nona posizione (superando anche la Juventus) con 25 punti e si portano a -3 dall’Udinese al settimo posto.

Simone Inzaghi propone la sua Inter con il 3-5-2 con Onana tra i pali, Skriniar, de Vrij e Bastoni in difesa, Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco a centrocampo, mentre il duo d’attacco è composto da Lautaro Martinez e Correa. L’Empoli, invece, si schiera con il 4-3-2-1 con Vicario tra i pali, Ebuehi, De Winter, Luperto e Parisi in difesa, Akpa Akpro, Henderson e Bandinelli in mezzo al campo, quindi Caputo prima punta con Bajrami e Cambiaghi alle sue spalle.

Il match inizia con un canovaccio ben definito. L’Inter tiene palla e prova a creare occasioni da gol, i toscani attendono ordinati e provano a ripartire. Sulle fasce Darmian e Dimarco imperversano e Vicario è spesso chiamato a sbrogliare diverse situazioni pericolose. Poi, mentre i nerazzurri sembrano in controllo, Skriniar si fa cacciare. Il difensore slovacco alza troppo la gamba e colpisce in testa Caputo. Rosso diretto e Inter in 10 per oltre un’ora.

Serie A, Bologna-Cremonese 1-1: Okereke la sblocca dal dischetto, un autogol di Chiriches fissa il pari

Il match va al riposo e riprende sempre sulla stessa falsariga. L’Empoli tiene bene il campo, mentre i padroni di casa cambiano schieramento e provano a non lasciare campo ai rivali. Tutto sembra indirizzato verso lo 0-0, quando i toscani orchestrano una bella ripartenza, la palla arriva al limite dell’area a Baldanzi che lascia partire una conclusione insidiosa. Onana non è irreprensibile, la palla passa sotto il suo corpo e va a insaccarsi per l’1-0 al minuto 66′. A questo punto i nerazzurri mettono dentro il maggior numero di “bocche da fuoco” possibili e cercano il pareggio. Il risultato, però, non si modifica, e per la squadra di Simone Inzaghi arriva un ko davvero pesante.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità