Skeleton

Skeleton, Coppa del Mondo Winterberg 2023: tris in Germania per Kimberley Bos. Ottava Valentina Margaglio

Pubblicato

il

In una Winterberg dalle temperature alte, con anche la pioggia a bagnare il ghiaccio teutonico, è tornata la Coppa del Mondo di skeleton che si è spostata in Europa dopo la pausa natalizia. Ad imporsi nella prova femminile sul budello tedesco è l’olandese Kimberley Bos, che timbra un clamoroso tris sul catino della Renania Settentrionale-Vestfalia (successi dal 2021 al 2023).

Seconda nella prima run, è riuscita a scalzare per soli sei centesimi la canadese Mirela Rahneva, timbrando il crono totale di 1:57.18. Terza posizione per la padrona di casa Hannah Neise, staccata di 16 centesimi. Quarta è l’altra tedesca Tina Hermann, che adesso guida la classifica di Coppa con 611 punti proprio davanti alla giovane connazionale, mentre quinta l’austriaca Janine Flock.

Non la migliore gara per Valentina Margaglio, viste soprattutto le aspettative che ora ci sono sull’atleta tricolore. L’azzurra, alla prima uscita nel massimo circuito internazionale in questa stagione, non è riuscita a limitare gli errori. Nella prima run, nonostante diverse imperfezioni, aveva chiuso in quinta piazza, mentre ha perso qualcosa in più nella seconda scendendo in ottava posizione. Più indietro Alessia Crippa, 20ma.

Foto: Lapresse

Exit mobile version