Seguici su

Skeleton

Skeleton, la Coppa del Mondo 2023 riparte da Winterberg: l’Italia entra in scena

Pubblicato

il

Dopo una lunga, e meritata, pausa dedicata alle festività natalizie, riparte di slancio la Coppa del Mondo di skeleton 2023. Dopo le corposa trasferta nord-americana che ha dato il via alle gare (Whistler, Park City e Lake Placid) sarà il Vecchio Continente a diventare protagonista dei prossimi weekend, che ci condurranno ai Campionati Europei, quindi a quelli Mondiali.

Per il momento la rincorsa alla Sfera di Cristallo ripartirà da Winterberg, per uno degli appuntamenti più classici della stagione. Il budello tedesco, quindi, sarà il palcoscenico ideale per riportare in gara gli atleti, aggiungendo anche il fatto che, d’ora in avanti, vedremo in azione tutti i protagonisti del mondo dello skeleton, come la squadra italiana, che aveva preferito saltare la trasferta al di là dell’Oceano.

Per i nostri colori saranno impegnati, nel comparto maschile, Mattia Gaspari e Amedeo Bagnis, mentre tra le donne gareggeranno Alessia Crippa e Valentina Margaglio. L’Italia parte con rinnovata fiducia dopo una Coppa del Mondo 2021-2022 nella quale è stata in grado di conquistare ben due podi (sempre con Valentina Margaglio) ma con la consapevolezza che il movimento sia in crescita e che proverà il colpaccio tappa per tappa e negli appuntamenti che contano.

La stagione riparte con il sud-coreano Seunggi Jung al comando della classifica generale tra gli uomini con 620 punti e una sola lunghezza su Christopher Grotheer, mentre Marcus Wyatt è staccato di 3. Tra le donne, invece, Tina Hermann è saldamente al vertice con 611 punti e un bel +34 su Hannah Neise.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità